Cosa sono le verruche?

Il primo passo per capire come eliminare le verruche, è conoscere bene il nostro nemico, ovvero sapere cosa sono, come si formano, quali sono le principali cause scatenanti e quanti tipi di verruche esistono.

cosa sono le verruche

Per prima cosa devi sapere che le verruche sono delle malformazioni cutanee provocate dal papilloma virus. Sono escrescenze della pelle che generalmente non comportano un grave problema medico. Le verruche, infatti, sono formazioni cutanee benigne. Sono composte da un nucleo centrale che scava all’interno della pelle per collegarsi ai vasi sanguigni da cui trae il nutrimento.

Queste formazioni cutanee sono esteticamente sgradevoli e spesso dolorose, ma ciò che le rende così fastidiose è il tempo che impiegano generalmente per scomparire. Al fine di trovare un modo efficace per curare ed eliminare le verruche si deve, prima di tutto, capire le cause e le tipologie di verruche.

I 5 Principali Tipi di Verruche:

Esistono veramente molti tipi di verruche, ma possiamo ricondurre e suddividere queste formazioni in 5 tipi principali. Ogni tipo di verruca ha un aspetto differente e può formarsi un po’ ovunque sul corpo. Di seguito sono elencati i principali tipi di verruche e le cause scatenanti.

Verruche Piane – Questo tipo di verruche normalmente cresce sulle braccia, sul viso o sulle gambe. Una verruca piana è generalmente più piatta di una verruca comune e può variare di colore: dal rosa al marrone o giallo.

Verruche Plantari – Le verruche plantari crescono sulla pianta del piede. Generalmente di colore chiaro o giallastro, si presentano come macchie dure della pelle e causano dolore quando si cammina, quasi come se si avesse un sasso o una piccola pietra nella scarpa e ci si camminasse sopra.

Verruche Filiformi – Queste verruche si formano più comunemente nella zona della bocca, del naso, degli occhi o della barba. Le verruche filiformi sono generalmente color carne e presentano delle protuberanze sottili e allungate che si protendono verso l’esterno.

Verruche Unghie – Questo particolare tipo appare di solito intorno o addirittura sotto l’unghia. Anche se sono come le verruche comuni, sono dolorose e molto più difficili da curare a causa della particolarità del posto dove si sviluppano.

Verruche Genitali – Si formano nella zona dei genitali e si presentano come delle escrescenze che possono avere una consistenza più o meno dura e un colore che va dal rosa chiaro al marrone/giallastro.

C’è una buona notizia in tutto ciò…
Le verruche possono essere rimosse a casa con facilità e senza dolorosi trattamenti. Se vuoi scoprire come fare
>>Clicca qui<<

Cosa sono le verruche?
4.7 (93.45%) 229 votes