Papilloma Virus

Il Papilloma Virus (HPV) è il virus che causa la formazione delle verruche sulla pelle e sulle mucose. Esistono circa 100 ceppi differenti e ognuno di questi ceppi fa parte di una delle principali 16 famiglie del virus.

papilloma-virus

Nella maggior parte dei casi di contagio, le vittime si accorgono di essere stati infettati solo dopo diverso tempo e questo è dovuto al fatto che inizialmente, il corpo non subisce mutamenti visibili all’occhio umano. A volte il virus può restare nascosto per mesi o addirittura anni senza destare sospetti nel portatore che all’apparenza sembra sano. Quando si manifesta, crea delle malformazioni più o meno gravi a seconda della zona contagiata.

Nella migliore delle ipotesi vi ritroverete ad avere delle verruche piane, nella peggiore il virus attacca i genitali o il cavo orale e se non eliminato per tempo, può sfociare in malattie ben più gravi come il cancro della zona anale, al cavo orale, al collo dell’utero, all’esofago o alla laringe.

Sintomi del Papilloma Virus:

Quando il papilloma virus sfocia in una verruca sulla pelle, inizialmente la si può scambiare per un punto nero o per un brufolo a causa dell’aspetto e del prurito che si viene a creare nella zona in cui la verruca si sta formando. Solo quando sarà ben formata, sarà possibile individuarla con facilità.

Nel caso in cui il virus attacchi il cavo orale, le verruche inizialmente si presentano come dei piccoli rigonfiamenti bianchi che provocano mal di gola e possono essere scambiati per placche.

Nelle zone intime il papilloma virus provoca la formazione delle verruche genitali che in un primo momento si presentano anch’esse come macchioline bianche che possono provocare prurito o dolore.

Trasmissione del Papilloma Virus:

Il papilloma virus viene trasmesso attraverso il contatto fisico. I posti dove è più probabile che avvenga il contagio sono le piscine, gli spogliatoi, le docce dove si viene a contatto con indumenti e persone che potrebbero avere il virus e nel caso delle verruche genitali, la camera da letto o qualsiasi altro luogo dove si pratichi sesso non protetto.

In caso di verruche genitali bisogna evitare i rapporti vaginali, anali, i rapporti orali e anche semplici contatti tra genitali. Il contagio può avvenire anche se nessuno dei due ha segni di infezione sul corpo, poiché uno dei due potrebbe essere un portatore sano.

In alcuni casi di gravidanza molto rari, è capitato che la donna incinta contagiasse il bambino al momento del parto. In questi casi il bambino rischia di contrarre una papillomatosi respiratoria ricorrente.

Diagnosi del papilloma virus:

Se l’HPV non emerge con segni sulla pelle o sulla mucosa, non c’è possibilità di individuare il virus. Le analisi per il papilloma virus attualmente utilizzate, permettono solamente di individuare malattie più gravi come il tumore al collo dell’utero.

Se Vuoi Eliminare Definitivamente le Verruche ed il Papilloma Virus dal Tuo Corpo Senza Dolore ed In Poco Tempo
>> Clicca Qui e Scopri Come <<

Papilloma Virus
4.9 (97.69%) 26 votes