Con verruche comuni intendiamo una delle tre principali sottocategorie delle verruche. Le verruche comuni, come del resto tutti i tipi di verruca, sono causate dal virus del papilloma umano. Si presentano come delle escrescenze della pelle e sono facilmente riconoscibili dalla loro superficie molto ruvida e crepata che assomiglia ad un cavolfiore e dal colorito roseo/biancastro. Le verruche comuni possono nascere sulla pelle in qualsiasi momento della nostra vita, ma alcuni recenti studi hanno dimostrato che si sviluppano più frequentemente nei bambini. Questo perché i bambini in genere hanno meno difese immunitarie attive rispetto agli adulti, quindi sono più facilmente infettati. Quando il virus colpisce una zona del corpo, provoca una crescita rapida e innaturale delle cellule della pelle, causando così la formazione della verruca.
Quali e quanti tipi di verruche comuni esistono?
Le verruche si verificano spesso sulle dita e sulle mani a causa della nostra abitudine a toccarci nei punti di fastidio, ma possono crescere ovunque sulla pelle.
I punti dove si sviluppano con più facilità questo tipo di inestetismi sono il dorso delle dita, il dorso delle mani, sotto e intorno alle unghie e sulla pianta del piede. Più raramente invece sono state osservate sui gomiti e sulle ginocchia. Quelle sotto la pianta del piede sono le più dolorose, per via della pressione esercitata costantemente su di esse.
Uno dei casi più fastidiosi di verruche comuni, oltre alle verruche plantari, sono le verruche subungueali e periungueali ovvero le verruche che si formano sotto ed intorno alle unghie e si espandono tutto intorno ad esse. In alcuni casi molto gravi la crescita esponenziale di queste malformazioni ha causato anche la caduta dell’unghia.
Un’altra evoluzione spiacevole delle verruche comuni, sono le verruche filiformi che spesso si formano nella zona della rasatura della barba a causa di microtraumi causati dalla lama, ma le possiamo trovare anche sulla bocca, sul naso e a volte sul collo.
Trattamenti per le verruche comuni:
Questo genere di malformazione di solito viene trattata chirurgicamente mediante asportazione oppure con bisturi elettrico che incide e cauterizza la verruca, lasciando al suo posto delle croste molto grandi. Un altro trattamento molto utilizzato è la bruciatura per mezzo dell’azoto liquido ovvero la crioterapia.
Oltre ai metodi appena citati, ci sono tutta una serie di creme e liquidi che vendono in farmacia e che “dovrebbero”, con una applicazione costante “eliminare la verruca”, cosa che molto spesso non accade.
Nella maggior parte dei casi i trattamenti per le verruche si riveleranno molto dolorosi e richiederanno tanto tempo e molte sedute o applicazioni. Questo perché la medicina attuale non prevede la cura del virus, ma solo del sintomo ovvero la verruca. Cosa comporta tutto ciò? Comporta la ricomparsa delle verruche più e più volte, a distanza di settimane, mesi e a volte anche anni. Il virus può rimanere in agguato per molto tempo all’interno del corpo prima di rimanifestarsi.
Quindi…
Se Vuoi Sbarazzarti Definitivamente delle Verruche Comuni Senza Dolorosi Trattamenti, in Poco Tempo e con un Metodo Naturale Testato
>> Clicca Qui <<