Le verruche piane, come tutti i tipi di verruche, si sviluppano quando si viene contagiati dal Papilloma Virus o HPV. Anche se spesso vengono confuse con altri tipi di inestetismi, sono facilmente individuabili. Infatti hanno un colore che va dal bianco/giallastro al rosa carne e nel punto dove si sviluppa la verruca piana, la pelle si rialza leggermente formando una specie di zona circolare sopraelevata. Di solito le verruche sul viso sono uno dei tipi più diffusi di verruche piane. Oltre al viso possono spuntare su ginocchia, gomiti e più in generale sulle braccia e sulle gambe.
Le verruche piane sono più lisce e più piccole rispetto ad altri tipi come le verruche plantari e possono crescere in forma singola oppure in gruppi.
Si sviluppano molto spesso nei bambini che si dimostrano prede facili per queste malformazioni. Negli adulti, irritazioni e infiammazioni derivanti dalla rasatura possono contribuire alla formazione di queste verruche.
La trasmissione delle verruche piane:
La trasmissione avviene per contatto diretto con il papilloma virus. Cosa significa tutto ciò?
Significa che il contagio può avvenire mediante contatto con una persona già infetta oppure tramite un agente trasportatore come una maglietta, un asciugamano, il pavimento di una doccia o di una palestra.
Proprio per questo motivo vi raccomando la massima attenzione quando toccate una persona o quando utilizzate oggetti di uso quotidiano che non vi appartengono e soprattutto quando siete in palestra e andate a fare la doccia… usate sempre le ciabatte.
Le verruche piane possono moltiplicarsi con molta facilità perché sono estremamente contagiose, basta toccare la verruca e poi toccare un’altra parte del corpo per causare la nascita di una nuova verruca. Cercate di utilizzare dei guanti quando dovete toccare le zone infette.
Trattamenti previsti per curare ed eliminare le verruche piane
Questo tipo di verruche si può trattare in diversi modi, la maggior parte delle volte si sceglie il trattamento in base alla gravità e al numero.
I trattamenti per verruche che vengono consigliati normalmente dai medici si rivelano efficaci in un primo momento, ma non solo sono molto dolorosi, ma non risolvono neanche il problema definitivamente, questo perché eliminano l’inestetismo, ma non il virus.
Per chi non volesse ricorrere alla chirurgia laser o alla crioterapia, può ricorrere ai farmaci da banco che promettono di risolvere il problema. Il risultato è ben diverso: non solo per eliminare la verruca occorrono diverse settimane e a volte anche diversi mesi (a seconda della profondità della radice della verruca), ma come potete immaginare il virus rimane nascosto nel corpo in attesa di rimanifestarsi.
Se Vuoi Eliminare Definitivamente le Verruche Piane dal Tuo Corpo Senza Dolore ed In Poco Tempo
>> Clicca Qui e Scopri Come <<